lunedì 25 marzo 2013

LA REGIONE DELLE ROSE

Carinzia - Regione Valle Carnica Rosental

Valle del Rosental - il paradiso della natura!
L’estate nel Rosental: L’odore del fieno e dei fiori di prato. Riposo e rilassamento nel clima mediterraneo di Carinzia. Scoprano la flora e fauna ricca nella valle del Bodental. Vogliono fare escursioni a piedi, arrampicarsi, andare in bicicletta o semplicemente solo rilassarsi? La valle del Rosental offre qualcosa per tutti i gusti.

Carinzia_Forra TSCHEPPASCHLUCHT_Regione Carnica Rosental  Carinzia_Regione Carnica Rosental  Carinzia_Regione Carnica Rosental "ZELL"
Le escursioni a tema nella regione di Carnica costituiscono una piacevole sorpresa: Si può per esempio seguire il richiamo dell’assiolo raro sul monte “Plöschenberg”. Lo stress quotidiano si può dimenticare sul monte „Rupertiberg“. Nelle „Isole del ristoro“ gli escursionisti possono rinfrancare le energie. La “roccia dell’incontro e della felicità“ e anché una cascata romantica si trova nel sentiero cominciando nel Luckowitz.
Piacevoli gite in bicicletta lungo la Drava: Il tragitto ciclabile lungo la Drava si snoda per 460 chilometri dalle Dolomiti della Lienz attraverso la regione dei laghi della Carinzia per giungere fino a Maribor in Slovenia. Soprattutto per il tratto che conduce nel mezzo del paradiso naturale della valle del Rosental allo sfondo delle Caravanche vale la pena di prendersela comoda. Questo percorso è molto amato soprattutto dalle famiglie. Anchè dal capoluogo della Carinzia gli amanti della bicicletta possono raggiungere direttamente la valle del Rosental: La pista ciclabile “Loiblradweg” porta da Klagenfurt alla gola montana “Tscheppaschlucht”.

Carinzia_Regione Carnica Rosental_Monte HOCHOBIR"  2139 metri 
Alpinismo nelle Caravanche: Anchè gli appassionati della roccia sportiva rimangono soddisfatti nella valle del Rosental. C’è un sistema viario molto grande di sentieri contrassegnati, pareti da scalare di grado facile o di media difficoltà e anché scalate ascensioni alpine. Per il ristoro, i tavernieri ospitali dei rifugi offrono specialità della Carinzia.
Fare canyoning in una delle più belle gole montane della Carinzia: La gola montana „Tscheppaschlucht“ sorprende i visitatori con le sue cascate rumoreggiande, una scala a chiocciola spettacolare e un ponte sospeso. Il massimo dell’avventura è fare canyoning. In giorni caldi gli appassionati dello sport stimano questo raffreddamento nella gola montana “Tscheppaschlucht”.
Armaioli di fama internazionale: Dalla lavorazione tradizionale del ferro si è sviluppata la raffinata arte degli armaioli di Ferlach. Su precisione è rinomata in tutto il mondo. Anche l’arte degli incisori contribuiva alla fama delle armi da questo territorio. Il museo degli armaioli e della caccia nel Castello di Ferlach ricostruisce lo sviluppo della regione come luogo di produzione d’armi da caccia pregiatissime
.

Carinzia_Regione Valle Carnica Rosental_Castello "EBENAU"  Carinzia_Castello "ROSEGG" Regione Carnica Rosental
Percorso culturale e arte-paesaggio: La valle del Rosental è famosa inoltre per la sua “arte-paesaggio” (Landart), che trasforma la natura in un percorso culturale. Gli artisti dell’ “arte-paesaggio” includono il paesaggio direttamente nelle sue opere e trasformano i materiali della natura. Luoghi notevoli nella valle del Rosental sono così messi in evidenza con questa forma dell’arte.
La strada dei castelli nella valle del Rosental: La strada dei castelli unisce quattro esempi di patrimonio culturale: Dal Castello Rosegg nell’ovest conduce lungo la Drava al Castello Ferlach nel Sud-Est della valle. Nel mezzo si può scoprire „i tesori nascosti di Carinzia“ come gallerie, chiese e edifici storici. Il trenino a vapore e il bus d’epoca trasformano l’itinerario da Ferlach a Weizelsdorf in un viaggio nel passato
.

Attività e da vedereKlagenfurter Hütte, Carnica Museo delle Api Museo della Caccia dell‘Armaiolo, Mondo dei Celti a Frög, Castello di Ferlach, Castello di Rosegg – Museo delle cere, Parco degli animali Rosegg, Treni a vapore della valle Rosental & Museo Histor, Forra Tscheppaschlucht e parco avventuro;

Contatto:
Ufficio Turistico Carnica Rosental
Sponheimerplatz 1
A-9170 Ferlach      
CARINZIA
T: +43(0)4227 5119      
E:
office@arnica-rosental.at
www.carnica-rosental.at

Nessun commento:

Posta un commento